1 articoli dell'autore Andrea Pastore

Andrea Pastore 17/09/2020 0

Bentornato! Riparte oggi «TanMagazine»

Festeggiamo l'avvio della sedicesima edizione del progetto TanMagazine con un bellissimo articolo di Andrea Fantozzi, direttore dell’I.N.I.T., nonché autore del libro di formazione per il tanatoprattore, presto in pubblicazione.

«TanMagazine» riparte:
il bruco è diventato farfalla.

ARRIVA IL NUOVO TANMAGAZINE
TanMagazine tanatoprassi & Informazione per le Case Funerarie

Cari amici e lettori, «TanMagazine» riparte finalmente, dopo le iniziali difficoltà riscontrate dal nostro progetto editoriale relativamente alla versione cartacea, nella quale purtroppo il sistema distributivo si è rivelato inadeguato al fine di consentire la necessaria sostenibilità per una nuova rivista di nicchia di un piccolo editore. 
Sono economie, queste, che non permettono alle nuove iniziative di decollare: si pensi al fatto che, ad esempio, per raggiungere tutte le ASL e le imprese funebri italiane, sarebbe necessario stampare oltre 10 mila copie, con tutti i costi fissi – stampa, distribuzione e resi – che ciò comporterebbe.

Tuttavia, convinti della qualità del nostro prodotto e sicuri della necessità di diffonderne i contenuti, in linea con la nuova prospettiva funeraria italiana, - che via via si sta delineando - , non ci siamo certamente arresi e, dopo un lungo periodo di lavoro e di impegno, abbiamo rivisto e ripensato completamente - insieme agli amici di I.N.I.T. (Istituto Nazionale Italiano di Tanatoprassi) e di Assotan (Associazione Italiana Tanatoprassi) - la rivista, prevedendo un formato digitale interattivo e una distribuzione gratuita, attraverso una vasta rete di contatti sul Web.
Essa infatti ci permetterà di raggiungere tutte le ASL (Aziende Sanitarie Locali) e tutte le Case Funerarie e le tradizionali imprese funebri, per mezzo di una aggiornata e interessante newsletter; inoltre il nostro sito e i nostri social networks saranno a disposizione di tutta la cittadinanza e ciò permetterà una capillare informazione, per coloro che desiderano saperne di più sul tema della tanatoprassi. Non solo, in «TanMagazine» si parlerà anche di case funerarie e tratteremo ovviamente anche la legislazione del settore.

E' da sottolineare che il passaggio dal cartaceo al digitale non è sicuramente stato facile, in quanto si è resa necessaria una cessione della testata dalla precedente editrice F.M. di Maurizia Fantozzi, - che pur ringraziando per la fiducia iniziale, non si è purtroppo, successivamente, mostrata interessata a questa nuova sfida sul Web - , alla ASSOTAN e all’ I.N.I.T. - le quali, invece, hanno fortemente creduto nell’ enorme potenzialità di questa conversione.
Inoltre, abbiamo dovuto far fronte ad un lungo iter burocratico, per la concessione delle autorizzazioni necessarie, nonché ad un importante adeguamento tecnico della rivista al nuovo formato digitale interattivo.

Dopo lunghi mesi, siamo adesso finalmente pronti a ripartire, con un rinnovato entusiasmo e con una grande fiducia nel nostro nuovo progetto, certi delle grandi potenzialità e colmi di ottome aspettative.
Eccovi dunque il sedicesimo numero della rivista « TANMAGAZINE”, la quale, come abbiamo finora ampiamente spiegato, uscirà da ora in poi nel nuovo formato digitale interattivo, sempre con cadenza bimestrale.
Scusandoci dunque per la lunga assenza, siamo convinti che apprezzerete la qualità di questo nuovo progetto editoriale. Un grazie di cuore, infine, a tutti coloro (giornalisti, sponsor, reti associative, grafici, informatici…) i quali non hanno mai smesso di crederci e hanno reso possibile - stando sempre al nostro fianco - ripartire insieme.

Leggi tutto